Domani, alle 16,30, presso i locali della Biblioteca Comunale di Scaletta Zanclea (ME), si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’aula multimediale donata dai Leo Club siciliani, nell’ambito del Progetto “LEO PER MESSINA”. Il Leo Club, associazione giovanile del Lions Club cui sono iscritti ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 30 anni, ha intrapreso questo Progetto nel corso dell’anno sociale 2009-2010, all’indomani del tragico nubifragio che l’1 ottobre 2009 si abbatté sulla fascia ionica messinese ed il cui pesante bilancio in termini di vite umane, ha indelebilmente segnato la popolazione tutta.
L’aula, a disposizione dei bambini e dei ragazzi e di tutta la popolazione Scalettese, è dotata di pc, stampanti, scanner, videoproiettore e collegamento ad internet.
Tra gli interventi programmati, coordinati da Antonio Ferraro, referente del Progetto “Leo per Messina”; il Sindaco del Comune di Scaletta Zanclea, Mario Briguglio; il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “F. Giacobbe” di Scaletta Zanclea, Venera Munafò; il Deputato all’ARS Pippo Currenti; l’Assessore Regionale con delega al Turismo, Sport e Spettacolo,Daniele Tranchida; il Vice Presidente del Multidistretto Leo I.T.A.L.Y., Davide Brillo; il Presidente del Distretto Leo 108 Yb, Antonio Amata.