Il Città di Messina esce vittorioso dal “Comunale” di S.Teresa di Riva imponendosi 2-1 nei confronti della formazione locale della Jonica. Domenica prossima con il Ragusa si gioca la promozione in Eccellenza.
Per la cronaca, dopo una mezz'ora in cui ha prevalso l’agonismo, i peloritani, nel corso della prima frazione di gara, sbloccano la gara al 44′ con un colpo di testa di Leo su cross di Balastro.
Nella ripresa la Jonica agguanta il pareggio con Monaco che trasforma un calcio di rigore generosamente concesso dal signor D’Angelo di Trapani dopo un contatto in area tra Codagnone e l’ex Fugazzotto. Vibranti le proteste della squadra messinese con il tecnico Santino Bellinvia allontanato dalla panchina. I padroni di casa alzano il ritmo, ma al 73′ il Città di Messina mette nuovamente la freccia grazie ad un bel diagonale di Quintoni che non lascia scampo al giovane Gugliotta. Al 79′ i padroni di casa restano in dieci: Monaco rimedia il secondo giallo e abbandona in anticipo il terreno di gioco. I giallorossi difendono senza problemi il prezioso vantaggio e ci provano con Cardia il cui tiro però finisce alto. All’89′ si ristabilisce la parità numerica con l’espulsione di Leo per doppia ammonizione. La Jonica tenta il tutto per tutto durante i sei minuti di recupero, ma alla fine è il Città di Messina a gioire per l’importantissimo successo.
I giallorossi adesso se la vedranno con il Ragusa nella finale di domenica prossima che mette in palio un posto per il prossimo campionato di Eccellenza.