Il Città di Messina non si ferma più e batte anche il Real Rometta

In campionato il Città di Messina non conosce più ostacoli e nella gara valida per il 27esimo turno, i giallorossi espugnano, con il punteggio di 2-0 il Rometta, formazione già salva matematicamente. Il Messina mette la gara in cassaforte già nel primo tempo e per tutto il corso della ripresa, in più tentativi, ha anche cercato di siglare il tris.

Nel corso della prima frazione di gioco, è il Città di Messina a fare la partita, spinto da maggiori motivazioni rispetto a un Real Rometta già salvo. Al 16′ ci prova Cardia con un bel tiro da fuori area che Berikashvili manda in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Alessandro non concretizza. Il Città insiste e al 24′ si rende nuovamente pericoloso con un bel diagonale di Codagnone su suggerimento di Quintoni, conclusione neutralizzata ancora una volta dal portiere neroverde. Cinque minuti dopo ci riprova Cardia senza però riuscire a far male. Al 30′ la formazione peloritana trova finalmente il vantaggio con un rasoterra di Alessandro che si insacca in rete. Il Real Rometta accenna una timida reazione, ma dieci minuti più tardi Giove replica con un bel tiro a giro che vale il raddoppio. Al 44′ ci prova poi Balastro, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner è fermato dal palo.

Nella ripresa calano i ritmi, complice un caldo fuori stagione. E’ ancora il Città di Messina a fare la partita. Al 58′ Giove si invola lungo la corsia di destra e fa partire una conclusione che si spegne sul fondo. Lo stesso Giove poco dopo manca per un soffio l’appuntamento con il tiro su cross di Quintoni. Al 64′ Giove sfonda in area, appoggia per Alessandro che all’altezza del rigore trova la respinta del portiere avversario, sul pallone arriva Codagnone che di testa manda a lato. L’ultima occasione della gara capita all’87′ ancora sui piedi Codagnone, il suo tiro pecca però di precisione.
Il Città di Messina, grazie a questa vittoria, porta a casa tre punti fondamentali per la corsa al miglior piazzamento possibile in chiave play-off. A tre giornate della fine, i giallorossi agganciano la Messana (oggi ferma per un turno di riposo) a quota 53 punti. Nel prossimo turno, gara casalinga con il Terme Vigliatore.