Il pareggio non basta al Città di Messina e a passare il turno di Coppa è il Paternò nonostante il 2-2 nel match di ritorno della compeizione svoltosi al "Garden Sport". n risultato che premia gli etnei, vittoriosi 2-0 all’andata e quindi finalisti insieme al Cus Palermo.
Nel corso della prima frazione di gioco, i peloritani partono a razzo e già all’8′ aprono le marcature con un colpo di testa di Cardia sugli sviluppi di un corner. La partita si mette bene per il Città di Messina che gioca a buon ritmo e mette in difficoltà gli avversari. Ma al 25′ il Paterno beneficia di un rigore, concesso dall’arbitro per un fallo in uscita di Simoni su Piemonte, e trasformato da Carbonaro con l’aiuto della traversa. L’1-1 abbatte Cordima e compagni che calano vistosamente il ritmo.
Nel secondo tempo il Paternò inizia bene e al 50′ colpisce una traversa con Carbonaro, il Città di Messina reagisce con le conclusioni di Cardia e Arigò mentre al 70′ lo stesso Cardia colpisce il montante su calcio di punizione. All’86′ il Paternò chiude definitivamente i conti siglando il 2-1 con un contropiede finalizzato dal solito Carbonaro. I giallorossi però tirano fuori l’orgoglio e al 91′ pareggiano i conti con un bel tiro al volo di Arigò.
Il Città di Messina, dunque, dice addio alla Coppa Italia e da oggi concentrerà tutte le energie per preparare al meglio il play-off con la Messana, in programma domenica al Garden Sport alle 17.