calcio

Promozione. La Messana ingaggia Mazzé, è tra i convocati per la Coppa

MESSINA – L’Usd Messana 1966 comunica l’ingaggio dell’esterno Gianluca Gazzè, messinese classe 1994 reduce dall’esperienza di Milazzo nel campionato di Eccellenza. Arriva sul gong l’ultimo squillo di mercato della Messana che ha formalizzato l’arrivo in giallorosso di Gianluca Gazzè, elemento di comprovata esperienza e che fa della duttilità tattica il proprio punto di forza.

Cresciuto calcisticamente nel Milazzo, in rossoblù disputa due campionati Berretti tra il 2011 e il 2013 con ben 35 presenze all’attivo. Si trasferisce a Taormina in Eccellenza nel 2013-2014 e dopo un biennio in forza all’F24 in Seconda Categoria, ritorna nel massimo campionato regionale vestendo prima la maglia del Pistunina e poi quella del Camaro. Nel 2018 sbarca in Serie D in forza all’Igea Virtus mettendo a referto 9 apparizioni in quarta serie prima di ritornare in Eccellenza e chiudere la stagione alla Jonica. Nel 2019 si trasferisce in Molise grazie alla chiamata del Calcio Termoli, formazione che lo vedrà protagonista per due stagioni. Nel 2021-2022 il passaggio all’Atletico Racale in Eccellenza pugliese e, a seguire, il ritorno in Sicilia nel mercato invernale per vestire la maglia della Virtus Ispica. Nel 2022 disputa il torneo di Eccellenza con il Mazzarrone prima di trasferirsi al Milazzo: nella Città del Capo 36 presenze raccolte in appena 18 mesi.

Oggi la sfida di Coppa col Monforte San Giorgio

Settimana piena per la Messana che, dopo il successo di sabato scorso contro la Santangiolese, si appresta ad affrontare l’andata del secondo turno di Coppa Italia. Domani a Bisconte la formazione di Giuseppe Cosimini ritroverà il Monforte San Giorgio Vdm sul proprio cammino con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto in campionato poco meno di quindici giorni fa. I giallorossi dovranno fare a meno degli indisponibili Misiti, Ferraù e Sonko, mentre prosegue il periodo di riabilitazione per l’esterno Alberto Mondello e il centrocampista Francesco Crifò. Assente per squalifica anche il classe 2007 Giosuè Bonasera. Sarà dei 20 anti-Monforte Gianluca Gazzè, centrocampista legatosi ai peloritani a poche ore dalla chiusura del mercato. La gara verrà diretta da Pierluigi Florena di Messina, coadiuvato da Salvatore Totaro ed Enrico Oteri della medesima sezione. Fischio d’inizio fissato alle ore 14.30 al “Marullo” di Bisconte.

I convocati di mister Cosimini

Portieri: Nicolò Crupi, Riccardo Ferrara;
Difensori: Andrea Ardiri, Giuseppe Bonasera, Michele Crisafulli, Alessandro Fragapane, Andrea La Rosa, Giorgio Pecora, Manuel Portovenero, Stefano Tricamo;
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Raoul Busà, Diego Gargiulo, Gianluca Gazzè, Salvatore Sottile, Leonardo Viscuso;
Attaccanti: Anthony Arena, Cristian Barbera, Antonio Cannavò, Alessandro Russo, Antonio Ventra.