Tre punti importantissimi per la Messana che prosegue la risalita in classifica e batte a domicilio il Torregrotta grazie a una ripresa di carattere. La squadra di Lucà nella ripresa va sullo 0-2, subisce nel finale il ritorno di casa con Giovanni Arena ma incamera tre punti d'oro contro i ragazzi di Borelli.
Nel primo tempo le due compagini partono forti e dopo 3' minuti M. Sindoni va vicino al gol, ma viene fermato dalla traversa. Risposta al 10' di La Rocca che tenta il diagonale da destra, fuori di poco. Padroni di casa pericolosi con Giovanni Arena, che anticipa Canale di testa ma spedisce sul fondo. Poi ci prova Parachì con scarsa fortuna. Segue una lunga fase con pochi brividi bloccata dall'inserimento di Isgrò al 37' che solo per un soffio non impatta un cross proveniente da destra. Al 43' occasione ancora per Arena, abile a liberarsi di un avversario dal limite ma il suo tiro a girare sfiora la traversa. Gli ospiti replicano con il diagonale mancino di La Rocca bloccato a terra da Vinci. Grande chance per gli uomini di Lucà sul finire di primo tempo: traversone di Ingemi, stacco ancora di La Rocca che manda fuori di poco.
Inizia la ripresa e la Messana sblocca la gara dopo appena un minuto al termine di uno splendido scambio che ha visto protagonisti La Rocca e Arena con quest'ultimo che insacca con una bella parabola. Al 54' i giallorossi hanno anche l'occasione per raddoppiare, ma Cardia incoccia male sul bel pallone pennellato da Ingemi. Tira male da buona posizione invece La Rocca al 60'. Doppia opportunità per i tirrenici a cavallo della mezz'ora, prima Manzella sfiora una bella palla tagliata da destra, poi Settineri si inserisce con i giusti tempi ma calcia troppo centrale e Canale para. La Messana però c'è e trova il raddoppio con il neo entrato Futia che sfrutta l'errore in uscita su angolo di Vinci. Episodio dubbio al 37', Giovanni Arena finisce giù in area, per l'arbitro è rigore tra le proteste dei giallorossi. Batte lo stesso ex Camaro e segna con l'aiuto del palo.
Il Torregrotta nel finale prova l'assalto che si conclude con un nulla di fatto. I tre punti, al triplice fischio finale, sono della Messana.