Proporre soluzioni digitali idonee a promuovere i progetti d’impresa e a valorizzare il territorio. Questo è lo scopo di “Connessioni Digitali”, il Forum che si svolgerà, giovedì prossimo 19 dicembre alle ore 10,30 nella Sala della Consulta della Camera di Commercio di Messina. L’incontro è organizzato da Digitrend, azienda leader nel settore della comunicazione e della tecnologia digitale, in partnership con Tempostretto. Cofinanziata dalla Regione Siciliana – Assessorato per le Attività Produttive, nell’ambito del progetto “Sicilia che piace”, l’iniziativa prevede la compartecipazione dell’ente camerale presieduto da Ivo Blandina.
Il Forum si propone di accrescere le competenze delle imprese sull’uso dello storytelling e delle tecnologie digitali, per rafforzare la loro competitività e aprirle a più ampie opportunità di mercato. In un confronto aperto, le testimonianze concrete di imprenditori e rappresentanti di organizzazioni di categoria offriranno spunti interessanti sul modo con cui le nostre aziende affrontano la sfida digitale e consentiranno di capire meglio come assecondare i loro programmi di crescita tramite le opportunità offerte dai sistemi evoluti di comunicazione e di promozione. Gli interventi di docenti universitari, inoltre, risulteranno utili a inquadrare gli intenti di sviluppo aziendale e territoriale in un contesto tecnologico in continua evoluzione.
Parteciperanno al Forum:
Il Forum di Messina si inserisce in un ciclo di tre incontri finalizzati ad avvicinare sempre di più le imprese alle tecnologie e delle piattaforme digitali. Tutte le iniziative hanno come particolare riferimento i tre Ambiti della Strategia Regionale dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente S3 Sicilia: Ambiente, Risorse Naturali e Sviluppo Sostenibile; Agroalimentare; Turismo, Cultura e Beni Culturali.
La prima delle due iniziative si è svolta venerdì 13 dicembre presso Innovation Island. Dopo quella di Messina. Venerdì 20 dicembre si torna a Palermo, presso BlogSicilia (via Castellana Bandiera 4/a).
Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare il sito web www.informazionesicilia.it