La doppia fontana collocata accanto alla pista ciclabile nella tratta della riviera di Paradiso, è oggetto di particolare attenzione per la possibile montatura di manopole per chiudere e aprire l’erogazione dell’acqua.
Il lavoro di organi competenti è stato richiesto dal gruppo dei Democratici Riformisti: Nino Interdonato, vicepresidente del consiglio comunale, Franco Laimo vicepresidente della V circoscrizione ed Orazio Polimeni, responsabile del circolo.
L’estate scorsa non si è potuta prevenire l’emergenza idrica; l’obiettivo della collocazione di queste “margherite”, quindi, si sposa con il mantenimento dell’igiene del suolo pubblico col fine di non far creare pozzanghere di acqua, spesso anche maleodoranti, non attirando, pertanto, la compagnia di piccoli insetti fastidiosi nella zona prossima alla fontana.
Il servizio efficientemente prodotto potrà, senza dubbio, concorrere ad un risparmio ingente di acqua. Infatti, Il ricorso a quest’ opera di sistemazione serve, soprattutto, a invitare tutti ad un intelligente utilizzo dell’acqua, tra l’altro potabile, al fine di evitare inutili sprechi.
Roberta Raneri