Bando per il Consiglio Camerale,la Confcommercio: “Negato l’accesso agli atti”

Continua la querelle sulla Camera di Commercio. Nelle scorse settimane si è sbloccato l’iter sulle elezioni per il rinnovo del Consiglio Camerale.

Nella vicenda si registra oggi a nota della Confcommercio che ha richiesto l’accesso agli atti relativi al bando riguardante la composizione del Consiglio camerale ma gli è stato negato.

La Confcommercio di Messina lo scorso 23 novembre ha richiesto l’accesso agli atti del bando riguardante le procedure di composizione del Consiglio camerale e da quella data non è stata fornita alcuna risposta.

“La circostanza ci allarma – afferma Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio – perché non riusciamo a comprendere per quale motivo ci viene negata la possibilità di accedere agli atti della procedura. Perché ci viene negato questo diritto? Mi viene da chiedere ai vertici camerali, i quali ad oggi nonostante la nostra richiesta sia stata protocollata quasi due mesi addietro, per quale motivo non ci è stata fornita alcuna risposta. La legge, in materia di trasparenza, parla chiaro, pertanto chiediamo pubblicamente che ci venga concesso l’accesso agli atti”.