Stazione Taormina-Giardini, Garofalo: “Non va soppressa, ma valorizzata”

“La stazione di Taormina-Giardini Naxos, attiva dal 1866, rappresenta, senza dubbio, un luogo da valorizzare. Ho contattato il Presidente di Rfi per discutere della necessità di salvaguardare questo presidio e ho ricevuto ampie rassicurazioni in merito”.

A parlare è il deputato del Nuovo Centro Destra Vincenzo Garofalo che incontrerà Lo Bosco per discutere dell’argomento che ha destato preoccupazione tra gli amministratori locali.

“Il Presidente Lo Bosco, nel manifestare immediata disponibilità ad un incontro sul tema, ha chiarito che si è deciso di realizzare una nuova stazione, a monte dell’attuale, con l’obiettivo di offrire all’intera area ad alta vocazione turistica, un servizio a doppio binario di tipo metropolitano, in un luogo, tra l’altro, collegato meglio con i bus a vantaggio degli alberghi della zona”.

“Mercoledì prossimo incontrerò il Presidente di RFI ma, sin d’ora, sento di poter tranquillizzare i sindaci di Giardini, Taormina, Castelmola e dei Comuni limitrofi, che hanno manifestato preoccupazione in merito alla demolizione dell’attuale stazione, dal momento che, posta la realizzazione del nuovo tracciato, il Presidente ha espresso ampia disponibilità a valorizzare la vecchia stazione di concerto con le amministrazioni locali”.