Potrebbe avere le ore contate uno dei due rapinatori che, ieri pomeriggio, ha assaltato l'agenzia di scommesse Gold Bet di Provinciale. L'altro, il suo complice, è già stato invece assicurato alla giustizia dopo un intervento lampo degli agenti delle Volanti. Si tratta di Carmelo Lo Duca, 25enne messinese, ritrovato con addosso i 1000 euro di bottino ed una pistola con in canna quattro proiettili.
Tutto è accaduto poco dopo le 13. In due, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nel negozio e si sono diretti verso la cassa. Carmelo Lo Duca aveva in mano una pistola, l'altro un coltello. Puntandola dritto in faccia al titolare, Lo Duca si è fatto consegnare il bottino, se l'è messo in tasca e poi, insieme al suo complece, è scappato.
Una fuga precipitosa che, per Lo Duca, si è rivelata perfettamente inutile. I poliziotti, immediatamente intervenuti, lo hanno beccato e fermato quasi all'istante. Aveva ancora in mano la pistola, il passamontagna ed il denaro, poi riconsegnato al titolare del negozio. Sul polso destro, diversi giri di nastro isolante tentavano di nascondere un tatuaggio.
Il suo complice, invece, è riuscito a sfuggire, anche se i poliziotti hanno recuperato sia il coltello che il passamontagna con cui si era coperto il volto durante la rapina. (Veronica Crocitti)