Una mini isola pedonale aperta da 13 mesi, che non ha mancato di suscitare polemiche. I commercianti di via I settembre, in particolare, lamentavano di non poter usufruire dell’occupazione suolo pubblico perché la strada resta aperta per alcune fasce di veicoli autorizzati.
Ora, però, il transito dei veicoli autorizzati sarà limitato esclusivamente alla zona centrale (per una larghezza di tre metri e mezzo), da percorrere in direzione valle-monte, con ingresso dal varco in corrispondenza dell'intersezione di via Cesare Battisti. Le zone laterali, invece, saranno riservate per eventuale occupazione di suolo pubblico a servizio delle attività commerciali.
Novità anche sull’adiacente via San Giacomo. Anche lì sarà aperto un varco centrale, all’intersezione con via Cesare Battisti, di tre metri e mezzo per i veicoli autorizzati, da percorrere in direzione valle-monte. Inoltre sarà riservata la zona laterale lato valle ad eventuale occupazione di suolo pubblico per lo svolgimento delle attività commerciali e quella lato monte (per una larghezza di due metri) alla possibile sosta di veicoli autorizzati dal dipartimento Mobilità Urbana.