Amministrazione avvisata mezza salvata. Peccato però che gli “avvisi” lanciati dagli abitanti del villaggio di San Saba non siano stati colti. Come spiega uno dei residenti della zona, super popolata nel periodo estivo, lo scorso 19 luglio sono stati collocati lungo il litorale gli indispensabili scivoli per disabili, che consentono cioè alle persone in carrozzina, ma perché no anche a mamme che portano al mere i figli ancora piccoli in passeggino, un più semplice accesso alla spiaggia.
Da ieri però il forte vento di maestrale che, ancora oggi anche se con meno intensità, soffia su Messina, ha causato i primi danni. Come mostra l’immagine (scattata questa mattina ndr), infatti, il mare ha sollevato e danneggiato la passerella. A nulla dunque sono valsi i suggerimenti che gli abitanti di San Saba hanno dato a tecnici e operai in fase di installazione, rispetto alla lunghezza dello scivolo, circa 20 metri.
«Gli avevamo detto – afferma Nino – che il mare poteva arrivare fin sulla strada e così è stato. Hanno risposto che gli ordini erano ben precisi: a cinque metri dal bagnasciuga. Questo ora è il risultato».