Si svolgerà il weekend dopo la Santa Pasqua, dalle ore 10 alle ore 16, il primo evento di pulizia del 2021 targato Puli-Amo Messina, l’associazione no profit che da 5 anni opera sul territorio per rigenerare aree del tessuto urbano con interventi di pulizia, scerbatura, interventi artistici, promozione e valorizzazione.
Dopo lo stop forzato causa Covid, i volontari sono pronti ad intervenire a Sperone, all’interno del piccolo parco urbano dotato di anfiteatro, spazi verdi ed aree attrezzate per bambini. Un luogo perfetto per trascorrere il tempo libero, organizzare spettacoli e far giocare i più piccoli, se non fosse per il notevole stato di degrado in cui versa l’area, tra erbacce ed ogni genere di rifiuto.
Puli-Amo Messina, affiancata da diversi cittadini del luogo riuniti in comitato spontaneo, procederà alla bonifica dell’area grazie anche al supporto di Messina Servizi, per la messa a disposizione di un cassone scarrabile per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
Per partecipare alle iniziative non servono iscrizioni o preavvisi; sarà infatti sufficiente presentarsi nel giorno e nel luogo prestabilito ed aiutare i volontari all’opera. A tutela dei partecipanti, saranno garantite tutte le precauzioni anti Covid con l’uso di mascherine, igienizzante mani e distanziamento fisico.