Si terrà domani 28 e domenica 29 l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”, meglio conosciuta come l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di volontari dell’ambiente, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
L’amministrazione monfortese ha deciso di partecipare alla lodevole iniziativa ribattezzandola
“ Puliamo Monforte”, sensibilizzando così la cittadinanza nelle tre frazioni alla collaborazione e al volontariato.
L’iniziativa, aperta a tutti, coinvolgerà l’intero territorio e il lavoro svolto sarà poi documentato da un reportage fotografico visibile poi sul sito di Legambiente. A conclusione dell’iniziativa verrano consegnati i diplomi di partecipazione e apposti i cartelli “area pulita”.
Di seguito gli appuntamenti e le zone che verranno pulite:
Sabato 28 ore 8:30 Monforte Marina, ritrovo in piazza Luigi Sturzo e pulizia della Via Kennedy;
Sabato 28 ore 15:30 Pellegrino, ritrovo in Piazza Gagini e pulizia delle fonti;
Domenica 29 ore 8:30 Monforte Centro, ritrovo in Piazza IV Novembre, pulizia dell’area esterna al Centro Diurno, del Campo Sportivo e della parte finale del rione Catena.