Torna in pista l’arte a Messina attraverso la quarta edizione del concorso di pittura, poesia e fotografia “Dicearco in Arte”. Il concorso è organizzato dall’Associazione Socio-Culturale “Dicearco”, la cui nuova sede è ubicata a Messina in via Antonio Martino N. 21 (info@dicearco.it) ed è aperta a tutti gli artisti. Il concorso ha la finalità di offrire una vetrina agli artisti stimolandone e veicolandone l’estro creativo.
Le opere, su tema libero, potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e consegnate all’Associazione Dicearco tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 entro venerdì 24 maggio insieme al modulo di partecipazione che può essere scaricato dal sito www.dicearco.it o ritirato presso la sede sociale.
Le opere in gara parteciperanno all’assegnazione dei primi tre premi per sezione (Dicearco in Argento) e del premio assoluto Dicearco in Arte d’Oro. Tutti gli artisti riceveranno una pergamena come attestato di partecipazione.
Le opere in concorso resteranno in esposizione presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina dal 29 maggio al 1. Giugno 2013, giorno della premiazione.
Il premio Dicearco è dedicato ad uno dei più illustri cittadini messinesi, filosofo e geografo, famoso anche per avere inventato i meridiani e paralleli, discepolo prediletto di Aristotele, compagno d’armi e consigliere di Alessandro Magno.