Politica

“Quattro giorni” calabro-sicula per Calenda. Il leader di Azione a Reggio il 10 marzo

REGGIO CALABRIA – “Quattro giorni” tra Sicilia e Calabria per il fondatore e segretario nazionale di Azione Carlo Calenda, che spera di contribuire alla capillarizzazione della forza politica di cui è al timone anche e soprattutto attraverso un’accurata “operazione ascolto”.

Gli appuntamenti in Sicilia

Intanto, oggi – martedì 8 marzo – l’ex ministro allo Sviluppo economico sarà in Sicilia ma partendo da Palermo nel suo mini-tour biregionale, prima per una conferenza stampa e poi per un incontro pubblico con dirigenti e iscritti.

Domani, mercoledì 9 marzo, sarà invece a Messina: alle 17,30 il punto stampa al “Salotto Fellini” di piazza Duomo, mezz’ora più tardi l’incontro pubblico per presentare il suo Manifesto all’auditorium “Fasola” di via San Filippo Bianchi.

Giovedì 10 marzo, incontri a Reggio

Giovedì 10 e venerdì 11 marzo, nel novero dei suoi impegni in Sicilia e Calabria, saranno giornate invece totalmente dedicate al territorio calabrese.

A Reggio Calabria, alle 17,30 punto stampa all’Hotel Excelsior; mezz’ora dopo, stessa location, l’incontro pubblico per illustrare le linee-guida programmatiche di Azione.
Soggetto politico che vede peraltro non solo un reggino, cioè il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace, tra gli “uomini di punta” nel Mezzogiorno; ma anche un taurianovese, cioè l’ex consigliere metropolitano delegato Fabio Scionti, quale segretario regionale del partito.

L’11 marzo, invece, l’ultimo appuntamento a Catanzaro, alla Casa delle Culture (Palazzo della Provincia), per l’incontro coi media.