REGGIO CALABRIA – “Quattro giorni” tra Sicilia e Calabria per il fondatore e segretario nazionale di Azione Carlo Calenda, che spera di contribuire alla capillarizzazione della forza politica di cui è al timone anche e soprattutto attraverso un’accurata “operazione ascolto”.
Intanto, oggi – martedì 8 marzo – l’ex ministro allo Sviluppo economico sarà in Sicilia ma partendo da Palermo nel suo mini-tour biregionale, prima per una conferenza stampa e poi per un incontro pubblico con dirigenti e iscritti.
Domani, mercoledì 9 marzo, sarà invece a Messina: alle 17,30 il punto stampa al “Salotto Fellini” di piazza Duomo, mezz’ora più tardi l’incontro pubblico per presentare il suo Manifesto all’auditorium “Fasola” di via San Filippo Bianchi.
Giovedì 10 e venerdì 11 marzo, nel novero dei suoi impegni in Sicilia e Calabria, saranno giornate invece totalmente dedicate al territorio calabrese.
A Reggio Calabria, alle 17,30 punto stampa all’Hotel Excelsior; mezz’ora dopo, stessa location, l’incontro pubblico per illustrare le linee-guida programmatiche di Azione.
Soggetto politico che vede peraltro non solo un reggino, cioè il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace, tra gli “uomini di punta” nel Mezzogiorno; ma anche un taurianovese, cioè l’ex consigliere metropolitano delegato Fabio Scionti, quale segretario regionale del partito.
L’11 marzo, invece, l’ultimo appuntamento a Catanzaro, alla Casa delle Culture (Palazzo della Provincia), per l’incontro coi media.