La Questura di Messina ha scelto la Basilica di Sant’Antonio per celebrare il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo, difensore della giustizia e guardiano contro le forze del
male. Le autorità civili e militari, tutti i poliziotti in servizio nel territorio messinese, i dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno ed i rappresentanti dell’A.N.P.S. si sono così riuniti stamani per partecipare alla Santa Messa officiata da Monsignor Giovanni Accolla. Insieme a Sua Eccellenza, anche il Rettore Rogazionista Padre Mario Magro e il sacerdote Padre Dario Giardina, Cappellano della Polizia di Stato.
Nel pomeriggio sarà invece la volta del Family Day, ormai appuntamento fisso nel calendario istituzionale, nonché momento di condivisione e aggregazione per la Questura. Durante i festeggiamenti, che si svolgeranno nella caserma Nicola Calipari, il Questore Finocchiaro consegnerà attestati di riconoscimento e onorificenze ai poliziotti distintisi per il loro impegno e i risultati ottenuti.
I bambini saranno ancora una volta i protagonisti: trascorreranno il pomeriggio con il cane pastore anti-droga “in forza” alla squadra cinofila e con gli operatori della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria con cui potranno scoprire come e con quali mezzi lavora un poliziotto.