“Ancora una volta Messina si distingue per l’impegno dei volontari e per la generosità dei suoi figli che sicuramente, in un periodo di crisi e di disorientamento sociale, sono un concreto segno di speranza a fronte della desolante assenza delle istituzioni”.
A dichiararlo è padre Paolo Galioto, a seguito della “Raccolta Alimentare”, svolta lo scorso 23 marzo in venti supermercati della città, a sostegno delle Mense di Cristo Re e Sant’Antonio.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 volontari appartenenti all’Associazione Padre Annibale Onlus, all’Associazione di volontari della Mensa di Sant’Antonio, agli Scout dei gruppi di Messina e ad altre persone che hanno dato la loro disponibilità per la buona riuscita dell’iniziativa.
Durante la giornata si sono raccolte circa 13 tonnellate di derrate alimentari che saranno utilizzate per le realtà caritative dei Padri Rogazionisti di Messina, in particolare per le mense di Cristo Re e di Sant’Antonio, per gli ospiti delle Case di Accoglienza per senza fissa dimora maschile e femminile di Cristo Re e per le necessità degli indigenti.