Torniamo a parlare di Torregrotta e della raccolta differenziata. L'amministrazione, nel corso di alcuni incontri con i cittadini, ha infatti comunicato di essere pronta a rinnovare il servizio a partire dall'inizio del prossimo mese. Oggi l'ultimo degli incontri previsti, alle 18.00 presso l'aula consiliare di via Mezzasalma.
Intanto, dal 21 al 28 ottobre, sarà possibile ottenere i nuovi kit per la raccolta differenziata che saranno distribuiti nei punti informativi situati presso piazza Unità d'Italia, previa esibizione di un documento d'identità. I punti informativi saranno attivi dalle 9.00 alle 17.00
Cambiamenti in vista anche per il centro comunale di raccolta che, dopo l'annuncio dello scorso agosto, è stato affidato alla ditta Caruter. Nelle prossime settimane, ha dichiarato l'amministrazione, il centro raccolta sarà allestito dalla ditta e finalmente tornerà ad essere operativo. Il centro comunale di raccolta, situato in via Nino Martoglio, potrà essere utilizzato per il conferimento di rifiuti ingombranti, RAEE, sfalci, rifiuti particolari e materiali anche riciclabili in caso di grandi quantità.
Restando nello stesso ambito, infine, sono state avviate anche le operazioni di pulizia del territorio in sincronia con l'Ente Sviluppo Agricolo. In particolare le operazioni si sono concentrate su tombini e canali di scolo.
Salvatore Di Trapani