Quattro denunce per guida senza patente, una per guida in stato di ebbrezza, un’altra per disturbo della quiete pubblica e l’ultima per droga.
E’ questo il bilancio del weekend di controlli che i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno effettuato a tappeto nelle strade del centro città.
A finire nei guai sono stati in tanti. Sabato pomeriggio, è stato un 23enne messinese ad esser fermato e controllato nella via Comunale, a Zafferia. I militari dell’Arma lo hanno beccato con 17 grammi di hashish ben nascosti nella sua Fiat Panda. A casa ne aveva altri 12 grammi, ritrovati dentro un calzino. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura come assuntore di droga.
In serata, invece, guai per un 35enne che guidava ubriaco nella zona di Piazza Fulci: denuncia, ritiro della patente e macchina affidata ad una persona di fiducia.
Rischia una condanna fino a 3 mesi ed un’ammenda di oltre 300 euro, infine, il 38enne che venerdì pomeriggio scorrazzava lungo il Viale Libertà, sulla sua Lancia Y, con musica ad altissimo volume.
Quando l’hanno fermato, i carabinieri hanno ritrovato dentro la macchina ben 12 casse e 2 amplificatori dalla potenza complessiva superiore ai 3000 watt. Tutto l’impianto è stato sequestrato mentre per lui è scattata la denuncia. (Ve. Cro.)