Continuano a mietere “giovani vittime” i controlli serrati che il Nucleo Radiomobile di Messina sta concentrando, in particolar modo durante il weekend, su tutte le principali strade cittadine.
Anche per l’ultima due giorni, si conferma allarmante il dato di giovanissimi beccati a guidare ubriachi o sotto effetto di droghe, e nella maggior parte dei casi anche senza patente.
Sono in tutto 7 i ragazzi finiti nei guai tra sabato e domenica. Nello specifico, per 4 di loro è scattata la denuncia per guida senza patente, e tra questi vi era anche un sedicenne sorpreso a condurre il motorino senza alcuna autorizzazione. Un 43enne, invece, è stato beccato sul suo furgone sia senza patente che con un coltello a serramanico di 17 cm. Un altro 20enne invece aveva con sé anche uno spinello.
E’ andata peggio ad un 31enne messinese che, da test alcoolemico, è risultato completamente ubriaco, mentre un altro 20enne si è rifiutato di sottoporsi al drug test, nonostante nella sua auto i carabinieri abbiano ritrovato diverse dosi di marijuana e hashish. Segnalato alla Prefettura come assuntore di droghe, è stato anche denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari.
A finire invece in manette con l’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale è stato Florian LLanaj, cittadino albanese di 28 anni. Domenica notte, invece di fermarsi all’alt dei militari, ha iniziato una folle corsa lungo il viale Europa, con la sua Audi.
Dopo esser stato circondato dalle Gazzelle, Florian ha anche tentato la fuga a piedi. Tutto vano. Bloccato, si è allora scagliato contro un carabiniere ferendolo ad una spalla. Da accertamenti successivi, è emerso come il giovane fosse sia privo di patente che clandestino. Per lui è stata avviata la procedura di espulsione. (Ve. Cro.)