E’ di un arresto e cinque denunce il bilancio dell’ultimo weekend di controlli da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina.
A finire in manette una vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, Francesco Bombaci, 33enne attualmente sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, con alle spalle vicende giudiziarie per rapina.
L’arresto è scattato lo scorso venerdì, quando il 33enne è stato beccato su un Piaggio Liberty blu, mentre viaggiava in via Comunale, a Bisconte. Alla vista dei militari, Bombaci ha sterzato violentemente iniziando una corsa sempre più sostenuta.
Bloccato e controllato, è poi risultato esser sprovvisto di patente e, peraltro, alla guida di un motorino senza assicurazione. Adesso si trova ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Sono stati poi altri 5 conducenti di motorino, privi di patente, a finire nei guai nel fine settimana, nell’ambito dei diversi controlli sul territorio.
Si tratta di 4 italiani e di uno straniero, tutti denunciati per guida senza patente. I mezzi sono stati sequestrati poiché privi di assicurazione. (Ve. Cro.)