L’obiettivo era rubare un coltello “Butterfly”. Così, ieri mattina, il diciottenne Emanuele La Vecchia è entrato in una nota coltelleria, ha finto di essere interessato all’acquisto dell’arma, l’ha velocemente sottratta ed è scappato verso l’uscita.
Lì, ad attenderlo sull’uscio, c’era però un parente del titolare del negozio. Il ragazzo allora, armato, gli si è scagliato contro, ha tentato di colpirlo più volte, si è divincolato ed è fuggito via verso la via I settembre sperando di passare inosservato nascondendosi in una bottega di via Vittorio Emanuele.
Tentativo inutile. Gli agenti delle Volanti, infatti, allertati dalla segnalazione dei cittadini, sono immediatamente intervenuti ricostruendo velocemente i momenti della rapina e rintracciando il fuggitivo.
La Vecchia è finito in manette e adesso dovrà rispondere di rapina aggravata e tentate lesioni personali. Da accertamenti successivi è inoltre risultato che il ragazzo, lo scorso 17 dicembre, aveva messo a segno un’altra rapina nello stesso negozio, quando era riuscito a farsi consegnare una spada Katana con il pretesto di un acquisto. In quell’occasione, aveva anche minacciato il titolare intimandogli di farsi consegnare del denaro, senza però riuscirci.