calcio

Reazione Messina a Palermo, Raciti: “Siamo stati bravi a riprenderla”

Al termine di un derby in cui il Messina ha rimontato il Palermo mister Ezio Raciti si presenta in conferenza stampa a elogiare i suoi calciatori, capaci di una reazione importante che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Un blackout di 10 minuti avuto dal Palermo nel secondo tempo, ha detto Baldini. Più meriti nostri che demeriti dell’avversario, per Raciti che torna a Messina con un punto dal Renzo Barbera, ma soprattutto con un gruppo che ha saputo finalmente esprimere un gioco propositivo nella seconda metà della gara.

Ezio Raciti, Acr Messina

“Ai ragazzi dopo i primi 45 minuti ho detto di stare tranquilli, la partita ormai aveva preso una piega netta. Potevamo solo giocare in modo sereno, palleggiando, attaccandoli alti. Ho cambiato modulo e i cambi dalla panchina hanno dato il contributo sperato, era importante mettere forze nuove. La nostra scelta era di andarli a prendere alti, ma loro hanno fatto un grande primo tempo. Vorrei far notare la reazione del Messina e non solo il calo del Palermo. Abbiamo rischiato col 4-2-4 e abbiamo meritato il pareggio.

Piovaccari sapevamo che poteva darci esperienza e possibilità di tenere palla alta. Giocando in due davanti con Adorante potevamo avere qualcosa in più. Non era possibile dall’inizio perché Piovaccari non aveva nelle corde 90 minuti, quindi ho deciso di giocarlo nel secondo tempo insieme ad altri che ho inserito piano piano. Quando staremo tutti bene il Messina sarà una squadra con un equilibrio certo e con gli innesti di esperienza che sono arrivati sono sicuro che riusciremo a toglierci dalla bassa classifica”.

Sivlio Baldini, allenatore Palermo Fc

“Ci sono situazioni in cui abbiamo messo del nostro per prendere gol. Avevamo fatto benissimo nel primo tempo e trovato due reti. Nulla ci faceva pensare che potesse finire in questo modo. Ci siamo messi in difficoltà per 10 minuti e loro hanno trovato il pari”.