“Abbiamo presentato un programma di investimenti per un totale di € 632 milioni”. Così il sindaco di Messina, Cateno De Luca, dopo una riunione in videoconferenza col ministro per gli affari europei,
L’8 settembre 2020 la città di Messina ha partecipato ad una riunione in videocall con il Ministro per gli Affari europei, Vincenzo Amendola, il Comitato Interministeriale Affari Europei (Ciae) e il direttivo Anci, al fine di concordare le schede da inviare al Ciae che faranno parte del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (Pnrr) secondo le indicazioni della proposta di regolamento del Parlamento europeo.
“Abbiamo rispettato i requisiti minimi richiesti per poter essere accolti – aggiunge la vicesindaca Carlotta Previti – : impatto concreto sull’occupazione e immediata attuabilità e cantierabilità nella prima fase del piano. Puntiamo ad avere l’anticipo del 10% entro la fine del prossimo semestre puntando su progetti immediatamente spendibili con un significativo impatto occupazionale.
E’ stato presentato un programma di investimenti per il rilancio occupazionale attraverso questi strumenti:
Messina si candida a diventare città verde protagonista della campagna mondiale per invertire il cambiamento climatico attraverso questi progetti:
Nel settore tecnologico le proposte sono: