Domani, intoppi permettendo, potrebbe essere il giorno buono per l’inizio dei lavori. In ogni caso, l’avvio della riqualificazione della piazza Chiesa Madre, al villaggio Santo, è vicino.
Perché ciò avvenga, manca ancora il parere del dipartimento Viabilità, atteso a momenti. Dopo la ristrutturazione della Chiesa Madre, dunque, si aggiunge un altro tassello al recupero del “cuore” del villaggio Santo.
Nel vicino villaggio Aldisio, invece, si è celebrato ieri il 60esimo anniversario della Parrocchia San Salvatore, con la “Giornata del cooperatore Guanelliano”. Oltre ai Servi della Carità ed alle Figlie di Santa Maria della Provvidenza, fondate da San Luigi Guanella, l’associazione dei Cooperatori nasce come terzo ordine e braccio secolare del Carisma Guanelliano. A stretto contatto con il Parroco, rivolge la sua azione verso le persone più deboli: anziani, ammalati, persone disagiate, famiglie e ragazzi in difficoltà. Preceduta sabato sera da una veglia eucaristica, la giornata si è svolta all’insegna della fraternità e della solidarietà. Aperta, nei locali parrocchiali, la “Mostra dei talenti”: creazioni di vario genere di persone vicine alla Chiesa ed alla figura di San Luigi Guanella.