Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento di EURODANZA 2000 questa volta affiancata dal partener unico “Gruppo Formula 3”, nell’ambito delle iniziative di solidarietà di “BNL per Telethon”. Il prossimo 6 dicembre, infatti, presso il Teatro Palacultura di Messina alle ore 20:30, verrà messo in scena il balletto “la piccola fiammiferaia”, che vede regia e coreografie del noto coreografo Tomasz Golebiowski ed il patrocinio del Comune di Messina. L’intero incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche.
Il progetto “BNL per Telethon” è uno dei più importanti presenti in Europa: la Banca affianca da 26 anni la Fondazione Telethon che, dal 1990, garantisce risorse per finanziare i migliori progetti di ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.
Una proficua collaborazione che ha permesso a BNL di raccogliere complessivamente, dal 1992 al 2016, circa 280 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon per finanziare 2.607 progetti di ricerca, con 1.594 ricercatori coinvolti e 546 malattie genetiche studiate. Questo ha prodotto circa 10.600 pubblicazioni su riviste scientifiche ed ha permesso di sviluppare 27 strategie terapeutiche per altrettante malattie genetiche rare prima considerate incurabili. Dalla sua nascita, Telethon ha investito in ricerca oltre 450 milioni di euro.
Francesco Romeo Personal Advice della Filiale di Messina BNL Gruppo BNP Paribas, fiducioso di superare l’importo raccolto l’anno scorso, mostra contentezza nel comunicare la collaborazione con il “Gruppo Formula 3” e l’Accademia EURODANZA 2000 per questa iniziativa, ricordando che a breve partiranno tutta una serie di manifestazioni che si concluderanno durante la maratona finale di Telethon.
Ivana Villari, Direttrice dell’Accademia EURODANZA 2000, ha affermato: “Sono molto soddisfatta di questa collaborazione con il Gruppo Formula 3 che ci vedrà al fianco di “BNL per Telethon” con il balletto “La piccola fiammiferaia” che andrà in scena mercoledì 6 dicembre presso il Teatro Palacultura di Messina alle ore 20:30 e che vedrà coinvolti tutti i corsi di danza classica a partire dalla predanza con la regia e le coreografie di Tomasz Golebiowski. Ricordo che il biglietto avrà un costo di € 10,00 interamente devoluti a Telethon”.