Grande entusiasmo per il percorso formativo delle rete di imprese REWORK che si è svolto a Messina negli ultimi mesi del 2014. Tempo di bilanci al termine dei 3 weekend intensivi che hanno visto 10 professionisti impegnati in un percorso di crescita trasversale.
Com’è andata la prima edizione?
Abbiamo avuto in aula persone fantastiche, dai 21 ai 60 anni, tutte appoggiate su un unico denominatore: la voglia di migliorarsi. 10 allievi (numero perfetto per una formazione attenta e personalizzata) che, lo ricordiamo, in un territorio che ha la “strana” abitudine di stipendiare chi si forma, hanno messo le mani al portafogli per pagare il loro upgrade professionale. “Gente avanti”, che ringraziamo per lo spirito di iniziativa. Per rispondere adeguatamente alla domanda, troverete alcune foto ed alcuni loro commenti sulla nostra pagina web (clicca qui).
Che tipologia di allievo ha deciso di formarsi con voi?
Hanno frequentato aspiranti start-upper e imprenditori (uno di loro, a fine percorso, ha già avuto approvato il proprio progetto di finanziamento ed avviato la sua azienda), soggetti che volevano migliorare la loro posizione lavorativa cercando di essere più professionali e produttivi in termini di risultati; anche un’azienda ha iscritto una dipendente ed è rimasta cosi soddisfatta da chiederci una consulenza personalizzata alla fine del corso. E ancora, uno dei nostri ha trovato lavoro all’estero come da suo desiderio. Insomma, un gruppo fortemente dinamico che sembra stia rimanendo “gruppo” anche dopo la fine del corso (escono insieme, si confrontano, lavorano su progetti comuni)
Consulenza personalizzata. Questa cosa si sente dagli anni ’80…
Ricordiamo che siamo 3 aziende diverse con un progetto comune. Diversamente dagli anni ’80 noi ragioniamo da rete di imprese: un cliente può aver bisogno di tutti i nostri servizi (finanza agevolata, comunicazione, sviluppo risorse umane) oppure solo di uno dei tre. Personalizzato significa, per noi, dare al cliente un servizio del quale possa beneficiare nel breve termine, perché risparmia di più o perché incassa di più. Ci teniamo a rendere il nostro servizio finanziariamente “sostenibile”.
Ci sarà una nuova edizione?
Certamente, a marzo si ricomincia. Cliccando qui i lettori troveranno tutte le informazioni necessarie, comprese le testimonianze degli allievi ed alcune foto della prima edizione.
Perché dovrei iscrivermi ad un corso di questo tipo?
Primo: ti diamo un numero tale di informazioni che per apprenderle da solo dovresti investire un buon quantitativo di tempo e di soldi.
Secondo: potresti fare questo corso fuori città (a Milano, Bologna, Roma) spendendo almeno il quadruplo rispetto a quello che proponiamo noi (390,00 euro tutto incluso, ridotto a 290,00 se ci si iscrive entro il 31 gennaio 2015). In più, le nostre attività sono tutte qui, sul territorio. Ne conosciamo i limiti, le dinamiche e le opportunità.
Terzo: Last but not least, perché l’hanno già fatto altri e ne sono rimasti entusiasti.