Messina farà la sua parte nella mobilitazione nazionale sul fine vita, con banchetti in diverse date per consentire di firmare a chi non è ancora riuscito a farlo. Anche in riva allo Stretto e provincia, quindi, si moltiplicano le iniziative per il Referendum Days in favore dell’eutanasia legale
Il comitato referendario di Messina ha ricevuto diverse adesioni e, grazie ai volontari, durante l’estate sono state raccolte firme anche alle Eolie (Lipari, Salina e Alicudi), a Santa Teresa Riva, Capo D’Orlando.
Le prossime date sono:
Giovedì 9 settembre – MESSINA – Piazza Lepanto ore 21 – 24
Venerdì 10 settembre – VENETICO – lungomare fronte Baia Ulisse ore 18-24
Sabato 11 settembre e domenica 12 settembre – MESSINA – Piazza Cairoli ore 17 – 21
“Lo straordinario risultato ottenuto finora non ci deve illudere – ricorda la referente del comitato per Messina, Palmira Mancuso dell’associazione Coscioni e membro della direzione di Più Europa – quindi desidero ringraziare per l’impegno in questa mobilitazione straordinaria i consiglieri Cristina Cannistrà e Giuseppe Fusco del M5S e i dirigenti di Volt Massimiliano Milazzo e Veronica Pagano. Gli avversari dell’eutanasia legale sono potenti e agguerriti. Il tema del fine vita è difficile e delicato, non si affronta con la logica della contrapposizione e della quantità di adesioni, ma con la forza della conoscenza, confrontandosi innanzitutto con chi la pensa diversamente”.
Grazie all’impegno dell’associazione Luca Coscioni e dei partititi che hanno promosso il referendum eutanasia (più Europa e Radicali Italiani), da oggi è possibile fare luce su tutti i diritti già conquistati chiamando il Numero Bianco (06 9931 3409), l’info line di Soccorso Civile.