Mister Aglietti presenta la sfida contro il Crotone nella conferenza stampa alla vigilia della partita. Derby importante per tutte e due le squadre, la Reggina deve continuare a fare risultati positivi dopo la vittoria interna contro la Ternana, il Crotone è alla ricerca della prima vittoria dopo aver ottenuto un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate. L’allenatore della Reggina fa un resoconto generale degli amaranto.
“German raggiunge un traguardo importante con i suoi quaranta anni, speriamo di poter gioire insieme a lui domenica quando lo festeggeremo, è un giocatore molto importante per la Reggina”.
“Loro hanno cambiato tanto, sono una delle squadre più giovani del campionato. Hanno voglia di iniziare a vincere, hanno preso sei gol in due gare e vogliono riscattarsi. Il Crotone sarà aggressivo e per caratteristiche ha sempre avuto allenatori che interpretano il match con questo atteggiamento. La Reggina però è forte, dobbiamo essere bravi a far girare velocemente la palla”.
“Menez è squalificato, Denis sta effettuando il suo lavoro di riabilitazione, Adjapong ha avuto un problema muscolare. Rivas non so se come tornerà e quando tornerà: sulle scelte pesano queste situazioni che si sono venute a creare”.
“I giovani a me piacciono, ci vorrà tempo e modo per metterli dentro. Tumminello è reduce da tre crociati e bisogna dargli il tempo per rimettersi a posto. Cortinovis ha grandi qualità, avranno spazio e spero mi mettano in difficoltà nelle scelte. Non guardo la carta di identità ma il campo”.
“Lui viene da una stagione difficile, sopratutto sotto l’aspetto fisico. Serve un pò di tempo per trovare la condizione, è più avanti di quello che aspettavamo, darà molte soddisfazioni ai tifosi della Reggina”