RUSSO 5,5: Non ha nessuna colpa sui due gol, anzi il rigore lo sfiora pure. Ma anche stavolta, come col Siracusa, dà qualche brivido nelle giocate coi piedi e nelle uscite.
MILETO 5: Non chiude su Porcino a fine primo tempo e si fa saltare da un pallonetto anche ad inizio ripresa, in occasione dell’1-0. Va vicino al gol del 2-1, di testa, ma non basta.
REA SENZA VOTO: Si può essere più sfortunati di così?
(dal 6’ MACCARRONE 5): All’esordio senza essere al meglio della condizione. Per il giudizio, vedi Mileto, anche lui si fa saltare nelle stesse occasioni.
DE VITO 5: Probabilmente tiene in gioco Porcino sull’1-0, insieme a Marseglia. Si fa superare anche un’altra volta nel finale. Non una delle sue migliori prestazioni.
MARSEGLIA 4,5: Come De Vito sull’1-0. E poi che senso ha andare col braccio largo su un cross appena dentro l’area e lontano dalla porta? Anche lui all’esordio, condanna la squadra alla sconfitta.
CAPUA 5: Nessun errore particolare ma anche nessuna giocata di rilievo. Una partita anonima.
MUSACCI 5: Regia spenta, serviva maggiore movimento. E invece spesso il centrocampo è saltato in entrambe le fasi.
FORESTA 6: E’ il più mobile del centrocampo ma anche lui non combina granché. Meglio, comunque, rispetto ai compagni di reparto. (dall’88’ AKRAPOVIC SENZA VOTO).
MADONIA 5,5: Ha sui piedi la palla del vantaggio ma si fa recuperare. Dalla sua il fatto che il passaggio di Milinkovic, complice il terreno di gioco, non era dei migliori. Splendido, nella ripresa, l’assist per Pozzebon, che poteva valere l’1-1. Per il resto fa poco.
(dal 62’ FERRI 5): Mezz’ora in campo ma negli ultimi venti minuti la squadra è in inferiorità numerica e la partita è praticamente finita. Lui, comunque, non si vede mai.
POZZEBON 5: Una buona conclusione respinta da Sala nel primo tempo. Fallisce di sinistro l’1-1 da ottima posizione, un minuto dopo è egoista a non servire Milinkovic.
MILINKOVIC 5: Crea scompiglio nella difesa amaranto ma è poco concreto sotto porta. Al 75’ cancella le residue speranze di recupero con un’idiozia. Botta non aspettava altro e simula ma che bisogno c’era di fare questo regalo? E sarà pure squalificato.
ALL. MARRA 5: Il primo tempo è buono. Nella ripresa non si capisce cosa accada perché il Messina parte subito col piede sbagliato andando sotto. Poi fallisce l’1-1, regala il 2-0 e resta in 10. Se il secondo tempo è da dimenticare le responsabilità sono anche sue.
(Marco Ipsale)