Reggio Calabria, 24 nov – Dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città nelle prime ore del mattino creando allagamenti e danno in varie zone, è stata attivata l’unità di crisi in prefettura. Al tavolo tecnico al quale partecipano il prefetto, il sindaco, le forze dell’ordine, protezione civile e il personale tecnico comunale e delle società di trasporti, monitorerà constantemente la situazione per intervenire in maniera veloce e risolutiva.
Secondo i dati diffusi dalla protezione civile il maltempo dovrebbe spostarsi nelle prossime ore, ma l’allerta rimane alta. In questo momento però continua a piovere e questo potrebbe creare grossi problemi in un territorio a rischio idrogeologico come quello reggino, devastato negli anni da incendi e dagli abusi edilizi.
La zona più colpita pare essere quella centro nord: qui si sono registrate le maggiori richieste d’intervento alla forze dell’ordine. Attualmente per fortuna non sono stati registrati danni ingenti e nessuna persona è rimasta ferita.