Reggio calabria, 27 set – Fridays for future: i giovani di Reggio Calabria partecipano in massa alla manifestazione in difesa dell’ambiente. Più di 3000 studenti sfilano compatti sul corso Garibaldi uniti dalla parola d’ordine: “salviamo il pianeta”. Partenza come da programma da Piazza de Nava e poi tra canti e cori il corteo ha sfilato sulla via principale della città. Insieme ai ragazzi tante associazioni, Legambiente, Greenpeace, Kronos e tante altre.
Il messaggio di Greta Thunberg man mano sta, dunque, arrivando ai cuori e alle menti dei giovani che chiedono alla vecchia generazione di fare un ulteriore sforzo e di effettuare grossi investimenti per salvare il pianeta poiché, come diceva un motto,non esiste un pianeta b.
A Piazza Italia su un palco i giovani hann estrinsecato il loro ideale, la loro volontà di riscatto e la loro voglia di un mondo più ecologico e più pulito.
Reggio Calabria si unisce così alle più di 180 città che in questo venerdì di fine settembre, hanno voluto dedicare tempo alla difesa del pianeta e alla salvaguardia dell’ambiente.