Reggio Calabria, 7 dic – Il sindaco Falcomatá ha annunciato che il prossimo 22 dicembre ci sarà la notte bianca in città. Oltre all’apertura dei locali ci saranno eventi culturali e ludici. Sul sito del comune reggiocal.it è già stato pubblicato l’avviso di indagine di mercato per l’affidamento dell’organizzazione e la gestione della notte bianca.
Nel bando si legge che “l’evento sarà realizzato attraverso l’organizzazione di attività di animazione quali, a titolo esemplificativo, musica dal vivo, esibizioni artistiche e di intrattenimento per bambini ed adulti, espressioni artistiche di strada e mestieri artistici, attività ludiche per bambini, video-installazioni, prevedendo anche il coinvolgimento di artisti locali. L’evento prevederà inoltre il coinvolgimento diretto del tessuto commerciale e associativo cittadino.
L’avviso precisa che “costituiranno integrazione della proposta progettuale le iniziative già in programma per la medesima data”, come ad esempio i Mercatini di natale ed eventuali attività curate direttamente
dall’Amministrazione Comunale, da realtà associative o da altri soggetti istituzionali, come le scuole. Queste iniziative dovranno essere inserite nel cartellone della manifestazione.
Altre informazioni saranno rese disponibili in seguito.