Ieri l’incontro, a Palazzo San Giorgio, tra l’amministrazione comunale di Reggio Calabria e i rappresentanti sindacali della Società Idrorhegion Scarl. L’impresa è titolare del servizio di conduzione della rete fognaria, degli impianti di sollevamento fognari e degli impianti di depurazione nella città di Reggio Calabria.
Presenti il Sindaco Giuseppe Falcomatà, l’Assessore con delega al sistema delle Manutenzioni Rocco Albanese, l’Assessore con delega alle Società Partecipate Mariangela Cama e l’Assessore all’Ambiente Paolo Brunetti. Gli stessi hanno ascoltato con attenzione le diverse questioni sollevate dai sindacati. In seguito, hanno illustrato l’indirizzo politico del Comune che “mira all’obiettivo dell’internalizzazione del servizio attraverso procedure chiare e trasparenti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente“
Il Sindaco ha concluso i lavori della riunione, ringraziando i lavoratori per “la professionalità e lo spirito di abnegazione con i quali lavorano da anni. Contribuendo all’erogazione dei servizi inerenti il sistema idrico integrato sul territorio comunale di Reggio Calabria. Rinnovando, inoltre, il confronto con i rappresentanti sindacali ad un nuovo incontro che si terrà nella prima settimana di dicembre“