Si scatenano spesso i leoni da tastiera, gli haters che inquinano il mondo social vomitando odio e insulti senza limiti fino ad arrivare a vere e proprie minacce e auguri di morte. E stavolta lo hanno fatto ai danni si un assessore della giunta Falcomatà. A poche ore di distanza, infatti, dall’annuncio del primo impianto di cremazione fatto da Rocco Albanese, assessore alla manutenzione con delega ai servizi cimiteriali in tanti hanno invaso le pagine social con commenti di odio e “l’augurio di essere il primo a provare l’impianto crematorio”. Le reazioni di solidarietà non si sono fatte attendere troppo e in molti hanno espresso vicinanza e affetto all’assessore Albanese.
“Esprimiamo massima solidarietà e vicinanza all’assessore comunale Rocco Albanese, vittima di vili e disgustosi attacchi sulle pagine di un noto social network“. È quanto affermano il sindaco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza a Palazzo San Giorgio dopo la pubblicazione di alcuni commenti deliranti collegati alla notizia sulla costruzione del primo impianto di cremazione in città. “Al di là dell’oltraggio all’istituzione – continuano – con quelle affermazioni becere viene colpito un uomo che, da tantissimi anni, è al servizio di Reggio e dei reggini con un impegno
ed un’abnegazione unici ed inimitabili.
“Chiunque pensi di poter rimanere impunito di fronte ad offese ed insulti che arrivano, addirittura, ad augurare la morte dell’assessore Albanese, sbaglia di grosso. Non si tratta, infatti, di superficialità o semplice malcostume, ma di un vero e proprio reato consumato su una fra le piattaforme internet più note a livello mondiale. Per questo motivo, speriamo vivamente si possa mettere un freno ai tanti haters che, con le loro condotte scriteriate, espongono personaggi pubblici a rischi imprevedibili e pericolosi, arrivando perfino ad augurare loro la morte”.
“Le disgustose offese e minacce ricevute via social nei giorni scorsi da Rocco Albanese sono l’ennesima esagerazione di leoni da tastiera senza limiti né rispetto. Lo diciamo da avversari politici, perennemente in contrapposizione senza esasperare toni e animi. A prescindere dalle
idee e dalle ideologie, le altrui azioni e pensieri non possono essere vilipesi da nessuno, soprattutto se in svolgimento delle proprie funzioni pubbliche.
L’Assessore comunale del Pd, responsabile delle manutenzioni e con delega ai servizi cimiteriali, è stato gratuitamente attaccato e insultato solo per aver annunciato che sarebbe in via di espletamento “la procedura finalizzata alla realizzazione del primo impianto di cremazione della Provincia di Reggio Calabria”, affermazione che avrebbe scaturito le immotivate ire di qualcuno su Facebook. Non comprendendo il perché di cotanta foga, esprimiamo la Nostra più profonda solidarietà all’Assessore Albanese, condannando il vile gesto.”