Reggio Calabria, 20 giù – Lo yacht Stella Maris, costruito a Viareggio, è l’imbarcazione più grande tra quelle fatte in Italia. Oggi la lussuosi ma barca ha attraversato lo stretto, percorrendolo da sud verso nord, dopo essere partita dal porto di Budrum, in Turchia. Batte bandiera delle isole Cayman ma chi sia attualmente il proprietario è un mistero che non è stato mai svelato, ma visto il costo dell’imbarcazione (circa 20 mln di euro) non sarà di certo uno qualunque.
Stella Maris, infatti è un mega yacht di 72 metri progettato da Espen Oino eLaurent Giles per VSY Yachts di Viareggio che ridisegna il concetto di lusso e di tradizione sempre più protesi verso la tecnologia d’avanguardia e l’aerodinamica performante.
Il lusso a bordo è funzionale ma non si priva di alcuni elementi particolarmente esclusivi come le pareti di vetro nei saloni e nella cabina armatoriale, il solarium in terrazza (con un gran effetto di luci per i party serali) e la pista d’atterraggio per gli elicotteri. L’interior design a cura dello Studio Reverberi si ispira agli elementi naturali, con pietre naturali, tessuti e rivestimenti che creano una continuità tra l’estorno e l’interno.