Reggio Calabria è pronta ad accogliere il concerto dell’artista Carmen Consoli.
L’evento avrà luogo il 21 settembre 2019 a partire dalle ore 21.30 presso Piazza Indipendenza ed è stato promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Carmen Consoli porterà sul palcoscenico alcuni dei grandi successi della sua carriera, proponendosi di offrire al pubblico uno spettacolo indimenticabile.
Il suo ultimo album di inediti è stato pubblicato nel 2015 con l’uscita de Labitudine di tornare” seguito dal suo recente lavoro discografico dal vivo l’ “Eco di Sirene” del 2018.
Nella scaletta dell’artista non mancheranno, invece, alcuni dei grandi pezzi che hanno marchiato indelebilmente la storia della musica italiana, tra cui Lo stretto necessario, L’ultimo bacio, Parole di burro e Labitudine di tornare.
Il New York Times ha descritto la cantante siciliana con queste parole: “Magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale una voce piena di dolore, compassione e forza”.
Lo spettacolo, incluso nel palinsesto dellEstate Metropolitana 2019, completa un periodo ricco di eventi e concerti fortemente voluti dallamministrazione Falcomatà, capaci di allietare il vasto pubblico di cittadini e turisti costituendo un’ulteriore spinta propulsiva ed un’offerta culturale sempre più completa e di qualità.