Si è svolta ieri pomeriggio la prima udienza del processo per l’affidamento diretto del famoso stabile di proprietà comunale all’associazione “Il Sottoscala”, dove sono imputati il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il segretario generale del Comune, Giovanna Acquaviva, l’ex dirigente Maria Luisa Ada Spanò, gli assessori della Giunta dell’epoca, Armando Neri, Giovanni Muraca, Saverio Anghelone, Rosanna Maria Nardi, Giuseppe Marino, Agata Quattrone e Nino Zimbalatti, e l’imprenditore Paolo Zagarella, presidente dell’Associazione ONLUS “Il Sottoscala”, vicino al primo cittadino della città dello Stretto.
Fuori dal tribunale poco prima dell’ingresso degli imputati la protesta di alcune persone che invitavano il sindaco Falcomatà a rinunciare ai termini della prescrizione in modo da dimostrare la trasparenza del suo operato e di quello della sua giunta dell’epoca.
Come previsto, in questa prima udienza sono stati ascoltati il Soprintendente ai Beni Archeologici Margherita Eichberg, l’architetto Giuseppina Vitetta, funzionario della stessa Soprintendenza, e di Pizzimenti. Le parti si sono aggiornate al prossimo 14 gennaio alle ore 10:30.