Bambini di un asilo di Reggio Calabria in ostaggio: alcuni sono già stati liberati

Si chiama Christian Familiari ed ha 32 anni l’uomo che dalle 10.40 circa di stamani sta tenendo in ostaggio una decina di bambini all’asilo -Girotondo- in via Bolzano, a Reggio Calabria.

Il giovane, molto conosciuto in città come una persona tranquillissima, è armato di taglierino ma sembra innocuo.

Col contagocce sta avvenendo il rilascio degli ostaggi: 5 bambini sono già stati liberati e ne rimangono 6 all’interno dell’Asilo, con la maestra: continuano a giocare tranquillamente.

Di ben altro stato d’animo i genitori all’esterno della struttura: il padre di uno dei bambini ancora dentro ha avuto poco fa un malore, che è però per fortuna immediatamente terminato.

Le motivazioni del folle gesto, stando a quello che ha voluto urlare Christian Familiari alle telecamere dei giornalisti, stanno nel suo stato di disoccupato e l’impossibilità di trovare un lavoro, un problema che afflige molti giovani di questa terra.

Sul posto il questore Santi Giuffrè, il Sindaco Giuseppe Scopelliti, il procuratore dell Repubblica Scuderi e il capo della squadra mobile Cortese hanno provato a trattare per ore invano con Christian Familiari (nella foto), che ha poi iniziato a cedere solo quando sul posto sono intervenuti i genitori e lo zio, a cui è molto attaccato, che lo sta convincendo a rilasciare gli innocenti bambini, seppur uno alla volta.

Il fratello dell’autore del folle gesto ha tranquillizzato, fuori dalla struttura, un pò tutti, dicendo che Christian Familiari è una persona che non sarebbe in grado di fare del male neanche ad una mosca.

Intanto, una Città intera è col fiato sospeso …