Anche quest’estate l’Associazione Proloco di Santo Stefano in Aspromonte è impegnata nell’organizzazione di manifestazione per accogliere e rendere piacevole il soggiorno dei tanti turisti che affolleranno il territorio di S.Stefano e Gambarie.
Il programma messo su dal Presidente della Proloco Basilio Lucisano e da tutti i soci è molto ampio con eventi di carattere culturale, sportivo, enogastronomico e culturale per soddisfare i gusti di tutti.
Si inizierà il prossimo week end, 1 e 2 Agosto a Gambarie, con un torneo amatoriale ed una esibizione di giocatori professionisti di tennistavolo organizzati con la collaborazione della Federazione Italiana di Tennistavolo.
Il 20 Agosto sarà il turno della musica con la terza edizione del Festival del Karaoke, evento canoro che ogni anno mette in competizione improvissati cantanti per una serata di sano e puro divertimento.
L’evento clou dell’estate della Proloco sarà la 5^ edizione del Concorso Nazionale di Poesia in lingua e vernacolo “Gaetano Filastò”, che si svolgerà il 21 Agosto a S.Stefano, con la premiazione delle migliori poesie, scelte da una giuria di qualità, e con uno spettacolo di cabaret e musica.
Chiuderà l’estate la Festa dell’Ortolano in collaborazione con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, il 27 Agosto a S.Stefano, una degustazione a base dei prodotti dell’orto con l’ obiettivo valorizzare le produzioni nostrane, recuperare le varietà autoctone e di presidiare il territorio.
Siamo convinti,altresì, che solo i prodotti della tradizione agricola possono svolgere questa importante funzione. Il Presidente Basilio Lucisano, infine, vuole ringraziare per la fattiva collaborazione il Sindaco del Comune di Santo Stefano Michele Zoccali e l’Assessore al Turismo Francesco Cannizzaro.