Martedì Luca Barbarossa in concerto a Reggio

Tra poche ore anche a Reggio Calabria arriverà il tour di Luca Barbarossa.

Il noto artista romano, autore di indimenticabili testi nel panorama melodico italiano, si esibirà, infatti, il 20 maggio al “Via Veneto”. Appuntamento alle ore 22, dunque, per assistere alla tappa in riva allo Stretto del “Tour delle storie infinite”, che si ricollega nel titolo al nuovo lavoro discografico del cantautore: “Via delle storie infinite”.

Una tournèe che è partita dai club e dai piccoli teatri e che si contraddistingue per la presenza sul palco di un compagno di viaggio che aiuterà Barbarossa a raccontare il percorso di questo e di altri momenti importanti della sua vita e della sua carriera artistica.

Un interlocutore che cambia di città in città, individuato tra giornalisti, speaker radiofonici, illustri colleghi e amici. Chitarra e voce, dunque, che tracciano l’excursus creativo dell’album stesso, cioè così com’è stato concepito prima ancora degli arrangiamenti e delle registrazioni.

In una sola frase “la vita nelle canzoni e le canzoni nella vita”. Ed in questo caso il pubblico diviene il vero interlocutore, mentre l’intervistatore assume un ruolo di ‘collegamento’, di ‘ponte’ tra gli spettatori e l’artista. Un viaggio tra i temi più cari a Barbarossa: la scuola, la politica, il sesso, l’amore, la religione, l’etica, lo sport, la solidarietà ed, ovviamente, la musica che si sposeranno, inoltre, ad un più ampio spazio dedicato all’improvvisazione.

Il tour è partito da Roma il 29 aprile, con Gino Castaldo de “La Repubblica” nel ruolo di narratore. Dopo la capitale, Cagliari, Firenze, Belluno, Milano, Torino, e, dunque, Reggio Calabria, da cui il live ritornerà nel capoluogo lombardo per poi dirigersi verso Napoli.