Nei giorni 21, 22 e 23 gennaio 2011 presso il Teatro F. Cilea di Reggio Calabria, avrà luogo la II edizione del Festival “Reggio in Jazz” for Hospice Via delle stelle.
La rassegna prevede concerti di jazz, blues, swing, tango, tutti generi musicali che si intrecciano in un linguaggio universale, che ha come comune denominatore la buona musica.
L’associazione Naima – organizzatrice dell’evento – guidata dal Presidente Giuseppe Tuffo, ideatore della Rassegna e sotto la direzione artistica di Alessio Laganà, presenterà al pubblico reggino una manifestazione poliedrica che oltre a coinvolgere artisti internazionali, vedrà esibirsi musicisti del nostro territorio e giovani musicisti italiani, che si alterneranno sul medesimo palco. Tutto ciò nell’ottica della valorizzazione di giovani talenti e la connessione della città ai circuiti internazionali.
Reggio in jazz inoltre affiancherà alla kermesse musicale un partner di notevole rilevanza sociale: l’Hospice Via delle stelle, la struttura socio-sanitaria, con sede in Reggio Calabria, che accoglie pazienti affetti da malattie evolutive in fase avanzata, nei confronti della quale sarà devoluta parte dell’incasso.
Associazione Naima
Presidente: Tuffo Giuseppe 333.3288383
Direzione Artistica: Alessio Laganà 335.6679730
Prevendita abbonamenti e biglietti presso Biglietteria Teatro Cilea