Reggio: tutto pronto per la prestigiosa mostra fotografica “Città in movimento” di Attilio Morabito

E’ tutto pronto a Reggio per “Città in movimento”, la mostra fotografica di Attilio Morabito che sarà inaugurata lunedì 3 maggio all’interno del tapis roulant di via Giudecca.

Si tratta della seconda esposizione personale del fotografo professionista reggino dopo quella dal titolo “Quattro anni da incorniciare“ che, ubicata sul Lungomare vicino il piazzale della stazione Lido, registrò, nel 2006, grande successo in città.

L’obiettivo della mostra è quello di illustrare, attraverso 60 scatti racchiusi in particolari pannelli, il netto cambiamento di Reggio Calabria e le varie fasi che in questi ultimi otto anni hanno segnato il radicale mutamento di una comunità conosciuta in passato per fatti di ‘ndrangheta ma, invece, oggi apprezzata da turisti e vacanzieri per le sue più vere bellezze storiche, artistiche e naturali, oltre ad essere ormai location fissa di grandi eventi di respiro internazionale.

La mostra di Attilio Morabito descrive, con il particolare linguaggio delle foto, la “Città in movimento” ed è particolarmente innovativa, sia per la location particolare, qual è quella del tapis roulant, naturale metafora di un movimento verso l’alto, quindi simbolo della crescita e dello sviluppo della città, che per l’allestimento moderno che valorizza le immagini con il contesto della struttura.

Al taglio del nastro, previsto il 3 maggio alle ore 11:00, con il fotografo Attilio Morabito, sarà presente il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti.

Sarà possbile visitare la mostra fino al 31 maggio 2010.