La serata per le selezioni regionali calabresi di Miss Italia si è conclusa con una violenta scazzottata tra il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Salvatore Minniti e Giuseppe Latella, assessore al bilancio di Melito Porto Salvo, comune del basso reggino jonico dove, in piazza, si svolgeva la manifestazione.
E’ stato il presidente del Consiglio comunale a colpire al volto con un pugno l’assessore Latella, provocandogli la frattura del setto nasale al termine di una lite dapprima verbale e poi sfociata in violenza dovuta, probabilmente, a diverse opinioni sulla scelta dei componenti della giuria.
I due erano stati eletti nella stessa lista civica.
Minniti s’è giustificato dicendo ai carabinieri di essere stato provocato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno denunciato il presidente del Consiglio comunale per lesioni personali.
L’assessore Latella e il collega con delega allo spettacolo Beniamino Pulitanò (che ha organizzato la serata) hanno rassegnato le dimissioni in seguito all’accaduto.
Il sindaco Giuseppe Iaria ha definito l’episodio -inqualificabile- e ha invitato anche il presidente del consiglio a rimettere il suo mandato.