Stasera i Duran Duran in concerto (gratuito) sul Lungomare di Reggio Calabria

Il palco è già montato. Ed è maestoso quanto l’evento che la città di Reggio si appresta a coccolare, domani sera: il concerto dei Duran Duran, senza dubbio uno dei momenti di più alto livello spettacolare e musicale per la città calabra dello Stretto negli ultimi decenni.

Già nell’estate 2006 e in quella 2007, grandi artisti quali Ricky Martin, Gianna Nannini e Antonello Venditti hanno illuminato il Lungomare Falcomatà con la loro voce e le loro note, facendo registrare un boom di presenze stimato in oltre 100 mila nel caso di Ricky Martin e di Gianna Nannini e poco meno per la serata di Venditti.

Ma per i Duran Duran sono arrivate negli hotel reggini (che sono tutti esauriti) prenotazioni dal Veneto, da Roma, dal sud Italia e in modo particolare dalla Puglia e da tutta la Sicilia.

Il concerto è gratuito, all’aperto: il palco è a Piazza Indipendenza, accanto alla Stazione Lido di Reggio.

Sul Lungomare saranno montati due maxischermi in modo da consentire la visione del concerto lungo tutto quello che Gabriele D’Annunzio definì -Il chilometro più bello d’Italia-.

Per arrivare dalla Sicilia, i traghetti della Caronte & Tourist effettueranno il collegamento regolare partendo dalla Rada San Francesco verso Villa San Giovanni; la Meridiano Lines partirà da Tremestieri per il porto di Reggio con gli orari ordinari e così anche le navi di Rfi collegheranno la stazione marittima di Messina con Villa San Giovanni, da dove Reggio è raggiungibile in treno.