REGGIO CALABRIA – Nella splendida cornice della Piazza Castello di Reggio Calabria, si è svolta la ricorrenza del 170° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, alla presenza del signor Prefetto, Francesco Messina, direttore Centrale Anticrimine e delle locali autorità militari, civili e religiose. Per onorare i Caduti della Polizia di Stato, stamattina, il Prefetto Francesco Messina, direttore Centrale Anticrimine, il Prefetto della Provincia di Reggio Calabria, Massimo Mariani ed il Questore , Bruno Megale, hanno deposto una corona d’alloro presso la lapide collocata all’ingresso della Questura.
Nel corso della manifestazione sono stati premiati i poliziotti che si sono distinti in operazioni di servizio. Per l’occasione nell’area adiacente alla piazza Castello sono stati allestiti alcuni stand illustrativi delle attività istituzionali della Polizia di Stato. #Essercisempre, il popolare hasthtag della Polizia di Stato, ben identifica lo scopodell’iniziativa: condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.
Durante la cerimonia l’Orchestra Giovanile di Fiati “Giuseppe Scerra” di Delianuova, diretta dal Maestro Gaetano Pisano ha eseguito 8 brani tra cui due del Maestro Morricone ovvero Moment for Morricone e Morricone’s Melody, Dynamic Concert di Michele Magnani e l’Halleluja di Leonard Cohen. A fine manifestazione, l’artista reggina Luisa Malaspina ha donato alla Questura un dipinto realizzato dal vivo in piazza Castello e dedicato alla ricorrenza odierna.