Attualità

Reggio. La discarica di Mortara, una bomba a orologeria, Castorina ha chiesto un intervento

REGGIO CALABRIA – Il consigliere comunale, Antonino Castorina, in merito alla discarica abusiva presente a Mortara di Pellaro, ha chiesto una riunione urgente con il Settore di competenza del Comune di Reggio Calabria, per pianificare con urgenza la bonifica di della zona, la sua messa in sicurezza e maggiori controlli al fine di individuare e sanzionare chi deposita abusivamente i rifiuti.

“Non si può attendere altro tempo perché la situazione di disagio ambientale, – denuncia il consigliere comunale – sta diventando talmente pregiudizievole da trasformarsi in una vera e propria bomba ecologica con il rischio di un possibile imminente pericolo sanitario per tutti i cittadini che risiedono. La tutela dell’ambiente che ci circonda sta alla base del vivere civile ed è evidente che nonostante gli sforzi profusi ancora ci sono ritardi e disservizi e la città non mantiene uno standard di pulizia tale da poterci ritenere soddisfatti.

Serve intensificare la raccolta ma allo stesso tempo immaginare anche interventi straordinari per le zone
maggiormente a rischio dove l’assenza di bonifica di fatto consente l’acuirsi del problema. Proseguiremo il nostro impegno – conclude Castorina – per avere una città normale che ami il bello e che non accetti passivamente il disastro ambientale che si sta consumando ai danni dei nostri concittadini”.