REGGIO CALABRIA – “Il Grande Ospedale Metropolitano (GOM) di Reggio Calabria si conferma ancora una volta come una punta di diamante della sanità calabrese e italiana. Un recente intervento, condotto con successo su un paziente affetto da una grave endocardite, ha messo in luce l’elevata competenza del team medico guidato dal prof. Fratto e la capacità di affrontare anche le situazioni più complesse”.
La senatrice della Lega, Tilde Minasi, interviene con una nota sugli ultimi interventi chirurgici conclusi con successo al reparto reggino di cardiochirurgia e sottolinea l’importanza di realtà come il GOM.
“L’operazione, che ha richiesto un approccio multidisciplinare e l’utilizzo di tecnologie avanzate, rappresenta un esempio concreto di come la sanità pubblica possa garantire standard elevatissimi di cura, anche nei contesti più difficili.
Questo risultato non è solo motivo di orgoglio per tutta la comunità calabrese, ma rappresenta una chiara testimonianza dell’impegno, della dedizione e dell’eccellenza di chi opera quotidianamente nel nostro sistema sanitario.
“Non si tratta però di un caso isolato – evidenzia Minasi – il GOM è stato protagonista di altri importanti traguardi, raggiunti presso le Unità Operative Complesse di Cardiologia e di Cardiochirurgia, dirette rispettivamente da Frank Benedetto e Pasquale Fratto. Grazie all’impegno congiunto di tutta l’équipe del Centro Cuore, il personale medico del Grande Ospedale Metropolitano continua a distinguersi per la sua capacità di essere all’avanguardia nella cura delle patologie cardiovascolari.
Questi risultati – continua – dimostrano come la Calabria possa essere un modello di eccellenza sanitaria. Il lavoro del GOM, guidato da professionisti di altissimo livello, è la prova concreta che il nostro territorio sa esprimere competenze straordinarie e offrire servizi sanitari di qualità ai cittadini”.
Minasi ha poi voluto sottolineare l’importanza di investire e riconoscere il valore di queste realtà: “Il GOM rappresenta un pilastro fondamentale per la sanità calabrese. Grazie al lavoro quotidiano dei suoi medici e operatori, siamo in grado di garantire cure di eccellenza direttamente sul nostro territorio, rafforzando la fiducia nei servizi pubblici.
Il lavoro straordinario – conclude la Senatrice – del professor Fratto, della sua equipe e di tutte le altre menti brillanti che credono nelle potenzialità delle strutture sanitarie regionali, rappresenta non solo un esempio di altissima professionalità e dedizione, ma è anche una testimonianza concreta della capacità di questa terra di costruire un sistema sanitario di eccellenza. Questi risultati ci danno la forza e la determinazione per continuare a lavorare verso un futuro in cui la migrazione sanitaria sia solo un ricordo del passato”.